20.07.2021 – 14.38 – Si terrà il 10 settembre 2021 la prima udienza davanti alla Corte d’Assise per processare il cittadino dominicano Alejandro Augusto Stephan Meran che il 4 ottobre 2019 massacrò nella Questura di Trieste i giovanissimi poliziotti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.
Il questore di Trieste, Irene Tittoni, ha oggi specificato a margine di un incontro che “La nostra amministrazione, il Dipartimento di pubblica sicurezza, è parte attiva, si è costituita parte civile e avrà un ruolo nel corso di questo procedimento penale”.
Intanto non si arresta il ricordo dei due poliziotti morti nell’adempimento del dovere che verranno commemorati con il 2° Memorial “Figli delle Stelle”, una triangolare di calcio prevista il 24 luglio.
[i.v.]


