Aggredisce il gestore e devasta un bar in via della Raffineria: denunciato

13.02.2026 – 15.30 – Momenti di tensione nella tarda serata di mercoledì 12 febbraio in via della Raffineria, dove un uomo in evidente stato di agitazione ha seminato il caos all’interno del Master Bar, arrivando ad aggredire il gestore e a danneggiare il locale. L’allarme è scattato poco dopo le 22, quando il titolare dell’esercizio ha contattato le forze dell’ordine segnalando la presenza di un soggetto molesto all’interno del bar. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile. Secondo quanto ricostruito, l’uomo – un cittadino di nazionalità marocchina – si trovava in uno stato di forte agitazione psicofisica.

Dopo aver aggredito fisicamente il gestore, avrebbe danneggiato gli arredi interni del locale e infranto le vetrate esterne, creando panico tra i presenti. Bloccato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito, il soggetto avrebbe dato ulteriormente in escandescenze, colpendo con violenza l’autoradio di servizio e danneggiandone la portiera. Durante le fasi successive avrebbe inoltre posto in essere atti di autolesionismo.

Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, ma l’uomo ha rifiutato ogni tipo di assistenza medica. Informato il pubblico ministero di turno, il soggetto è stato deferito in stato di libertà con le accuse di danneggiamento aggravato, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

[l.d.]

Ultime notizie

Dello stesso autore