Triestina Nuoto “Samer&Co.Shipping” Tuffi. E’ tempo di Nazionale per Lorenzo Menis e della Coppa Los Angeles alla Bruno Bianchi

07.03.2025 – 10.41 – I progressi degli ultimi tempi lo avevano in qualche modo annunciato. Il tuffatore Lorenzo Menis, atleta classe 2010 della Triestina Nuoto “Samer&Co.Shipping”, risponderà alla chiamata della Nazionale italiana giovanile, una convocazione giunta in vista della “8 Nazioni”, classica di Tuffi internazionale per le categorie Ragazzi e Juniores, in programma in Germania, ad Aquisgrana, dal 21 al 23 marzo di quest’anno. Lorenzo Menis vestirà di Azzurro giostrando dalla piattaforma e portando in dote soprattutto i risultati ottenuti sulla ribalta dei Campionati Italiani Invernali dello scorso febbraio, dove ha fatto incetta di metallo d’argento in tre agoni: piattaforma, trampolino da 1 e 3 metri.
Il respiro internazionale del ramo tuffi della Triestina Nuoto si nutre inoltre del fine settimana in programma alla piscina “Bianchi”, teatro da venerdì 7 a domenica 9 della Coppa “Los Angeles”, tappa di rodaggio e conquista di “pass” non solo in ottica olimpica ma per i contesti mondiali ed europei.

La Triestina Nuoto “Samer&Co.Shipping” lancia in lizza 7 tuffatori guidati a bordo vasca da Lyubov Barsukova e da Olexandr Barsukov. La squadra maschile triestina può naturalmente contare sul neo azzurrino Menis ma pure su Gabriel Calderone (Ragazzi) e sugli atleti Juniores Savino e Selovin. Le ragazze sfoderano tre assi: Marianna Cannone, Lodovica Castellacci e Alice Vidoni.

[f.c]

Ultime notizie

Dello stesso autore