Trieste al top, Emanuele Mellone il barbiere campione in Polonia

12.12.2023 – 10:57 – Tra una saponata e una barba, un taglio e uno shampoo, da Trieste, Emanuele Mellone, porta avanti la sua carriera di campione dei barbieri ormai da qualche anno. L’ultimo risultato è stato raggiunto all’Europe Champion a Katowice, in Polonia dove lo scorso 26 novembre, ha vinto il bronzo, rappresentando l’Italia con la CAT, la Confederazione artistica e tecnica della coiffure e dell’estetica. È solo l’ultimo dei premi vinti da Emanuele, che a settembre si è aggiudicato il quinto posto nel mondiale ‘World Barber Champion Festival‘: nel 2022, il premio ‘Pettine d’oro’ per la tecnica e nel 2021 medaglia d’oro al già citato mondiale. Nato a Pozzuoli, figlio d’arte di una famiglia di barbieri, ha iniziato la sua carriera nel salone della mamma, a Trieste, con una poltrona usata. L’ambizione però lo ha spinto a girare per tutta Italia e a formarsi nelle migliori barberie nazionali per poter finalmente poi tornare nella sua città e aprire l’ “Antica Barberia Napoletana.” Ad oggi è uno dei pochi barbieri italiani a conoscere ben 10 tecniche di taglio, alcune create e perfezionate da lui ed è per questo “il barbiere orgoglio di Trieste”.

La CAT, presieduta da Luigi Bilancio è la prima organizzazione di acconciatori ed estetiste in Italia affiliata alla C.M.C. Confederazione Mondiale della Coiffure e dell’Estetica, presieduta da Antonio Bilancio con oltre 30 paesi membri, esistente dal 1937.

Ha lo scopo di unificare accademie, saloni, centri estetici, nails center e wellness spa, dandogli aggiornamenti sulle novità inerenti al mondo hair e dell’estetica con la giusta formazione ed informazione. Il suo ruolo è quello di promuovere la creazione artistica, scoprire talenti del domani e garantire l’esperienza, dando agli associati
l’opportunità del successo.

[a.d.p.]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore