19.07.2023 – La campagna di rafforzamento per poter affrontare al meglio la Serie A Gold 2023/2024 prosegue spedita per la Pallamano Trieste, che ha ufficializzato nella giornata di oggi (mercoledì 19 luglio) l’arrivo del pivot croato Filip Pranjic. Nato a Zagabria il 18 maggio del 1998, a 25 anni il giocatore dall’imponente fisico (è alto 187cm per ben 97kg di peso) si trasferisce nella società più titolata d’Italia dal Dragovoljac, formazione di Zagabria che ha militato nella Premijer Liga prima di retrocedere a causa dell’ultimo posto in classifica. Con i giuliani, Pranjic ha firmato un contratto valido per una stagione.
Quinto colpo di mercato per gli alabardati
Continua a prendere forma, così, la formazione di coach Fredi Radojkovic, con il direttore sportivo Giorgio Oveglia che sta lavorando instancabilmente per poter consegnare al tecnico sloveno una rosa in grado di affrontare il massimo campionato nazionale. Dopo gli arrivi, nelle scorse settimane, dei vari Andreotta, De Luca, Solefors e Kosec, Oveglia ha voluto affidare al tecnico anche un ulteriore colpo, un pivot di talento, fisico ed esperienza, per aumentare il livello del roster. “È stata una scelta indubbiamente ponderata di un giocatore esperto” ha detto il ds della Pallamano Trieste Oveglia spiegando l’acquisto di Filip Pranjic “ma allo stesso tempo giovane, con grandi doti difensive nell’1 contro 1 sia in attacco, dove sarà affiancato da Andreotta, che in difesa assieme a Dinardo nelle posizioni di 2 & 3”.
Oltre alla Croazia, per Pranjic anche un biennio in Germania
Il giocatore croato, che ha mosso i primi passi nella pallamano con il Dragovoljac, trasferendosi poi al Metalac Zagabria per tre stagioni, ha giocato anche in Germania, scendendo di categoria e disputando l’Oberliga (quarta serie del campionato tedesco) con la maglia dell’Oldenburg, prima di tornare a casa al Dragovoljac. Ora inizia la nuova avventura con la Pallamano Trieste e Filip Pranjic non ha dubbi sulla sua scelta: “Sono molto felice di avere scelto la Pallamano Trieste” ha spiegato “dove avrò la possibilità di lavorare con un ottimo tecnico come Fredi Radojkovic in una società molto ambiziosa. So che a Trieste la pallamano è molto seguita – ha concluso Pranjic – spero di essere tra i protagonisti del campionato.”.
[E.R.]


