21.05.2023 – 08.47 – I volontari di Protezione civile e i funzionari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia impiegati a Predappio hanno soccorso ieri una persona anziana caduta a terra, scivolata per la presenza del fango. I parenti della signora hanno poi scritto una breve e toccante lettera di ringraziamento a volontari e funzionari.
La squadra di volontari e funzionari di protezione civile impiegata a Predappio è riuscita ieri ad aprire una strada bloccata da frane, colate e caduta alberi, liberando una comunità dall’isolamento. Si tratta della viabilità che da Predappio conduce a Fiumana, passando per Marsignano.
Il gruppo di volontari e funzionari partiti con la prima colonna mobile dal Fvg, alla volta di Predappio, lunedì scorso, rientrano oggi in Friuli Venezia Giulia: sul posto saranno impiegati altri 14 volontari di PcFvg in partenza alle 8.30, questa mattina, dalla sede di Palmanova della protezione civile del Friuli Venezia Giulia.
l.l


