Azione, operativi i nuovi servizi gratuiti del partito a Trieste

16.05.2023 – 12.40 – Azione, il partito politico promuove servizi utili ai cittadini. La politica serve per migliorare le condizioni di vita dei residenti delle città, ed è soprattutto in quest’ultimo ambito, quello dei servizi, che Azione intende venire incontro ai cittadini, con il gruppo triestino del Partito che offrirà agli abitanti di Trieste, nella sua sede di via Gatteri 14, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19 e il mercoledì dalle 18.30 alle 20, una serie di servizi gratuiti. Sono numerosi i servizi offerti: innanzitutto il partito mette a disposizione un esperto di previdenza, pronto a dare consigli e informazioni su pensioni, contributi e altre pratiche con l’INPS, nel caso in cui il cittadino abbia bisogno di una consulenza previdenziale. Un campo in cui spesso il cittadino medio riscontra delle problematiche è quello delle assicurazioni: l’esperta di Azione saprà indirizzarlo, e attraverso una consulenza assicurativa fargli capire se l’assicurazione stipulata sia adatta alle sue esigenze e a coprire eventuali danni.

Oltre alle problematiche tipiche della vita adulta, Azione intende supportare anche i giovani triestini che riscontrano eventuali problematiche a scuola, fornendo un supporto per matematica e fisica per le scuole superiori, ma anche per le università, mettendo a disposizione un dottorando competente in entrambe le materie. Anche per discipline come italiano, storia, filosofia e latino sarà fornito un supporto, se necessario. Per chi ha incontrato difficoltà in queste materie lungo il suo percorso di studi alle superiori, il Partito offre un diplomato del liceo classico pronto a chiarire ogni dubbio. Nel panorama globale, per comprendere ed essere compresi, è fondamentale possedere un’adeguata conoscenza della lingua inglese: a seconda del proprio livello di conoscenza, viene messo a disposizione un interprete per scoprire questa meravigliosa e utilissima lingua. Se si vuole invece dare nuova vita a uno dei numerosi libri presenti nella propria libreria di casa, il Partito Azione si occupa anche di Bookcrossing: è sufficiente lasciarlo in sede per dargli una nuova esistenza.

I servizi offerti sono tutti gratuiti per qualsiasi persona che abbia bisogno di aiuto. Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente la Segretaria provinciale Daniela Rossetti all’indirizzo mail [email protected]

[a.m.]

Ultime notizie

Dello stesso autore