9.7 C
Trieste
mercoledì, 7 Dicembre 2022

Cinque imperdibili Thriller da leggere assolutamente questo inverno

15.11.2022 – 09.00 – Cominciano le prime giornate autunnali e gli amanti dei libri sanno bene cosa significa: più tempo per dedicarsi alle letture preferite.
Ma anche chi desidera sperimentare qualcosa di nuovo non ha che da scegliere tra i vasti scaffali delle librerie e con un coupon Feltrinelli sui libri potrà fare scorta per tutto l’inverno. Segnaliamo allora cinque imperdibili storie nella categoria Thriller che non possono mancare assolutamente tra quelle da leggere. I brividi sono assicurati!
Uno dei titoli nella Top Five di questa stagione è senza dubbio ‘La Casa delle Luci’, di Donato Carrisi. La storia proietta il lettore in una dimensione alternativa, in bilico tra le piaghe della mente e quelle dell’Aldilà. In una crescente suspense, l’autore ci porta a scoprire segreti che mettono in pericolo la vita della protagonista, Eva, una bambina di 10 anni che ‘sente’ la voce di un bambino nella sua testa. Ma sarà davvero solo una voce? Trovare la risposta spetta al miglior ipnotista della città, forse più coinvolto di quanto si pensi in questa strana e inquietante faccenda.

Non può mancare nella lista degli acquisti un titolo di Bussi, il noto autore del bestseller Ninfee nereLa storia che segnaliamo oggi, titolata ‘La mia bottiglia per l’Oceano’, è ambientata nella famosa Isola di Hiva Oa, nota perché luogo dove hanno vissuto Gauguin e Jacques Brel. Durante lo svolgimento di un laboratorio di scrittura, i protagonisti si troveranno di fronte al mistero di un omicidio e, come nei migliori classici, il colpevole si nasconde sicuramente tra di loro. O forse no?
Per gli amanti del Thriller a sfondo poliziesco, il consiglio è quello di procurarsi assolutamente una copia de ‘La Foresta del Male‘, di James Patterson. I protagonisti, un detective e la sua famiglia, cercano di staccare la spina partendo per una tranquilla località del Main, dopo aver vissuto un dramma familiare. Ma ciò che si trovano di fronte non è certo quella comunità accogliente che si aspettavano. Il detective dovrà cercare di sbrogliare il mistero che si è creato intorno ad una macabra scoperta, e al tempo stesso recuperare la fiducia da parte della famiglia e dei colleghi di lavoro.

Leggere significa poter viaggiare lontano, anche senza spostarsi da casa propria. Con il libro dal titolo ‘Il Samba di Priscilla’ di Maurilio Barozzi i lettori potranno scoprire il variegato, accogliente, allegro ma anche criminale mondo del Brasile. Una giovane giornalista in carriera, sicura di aver trovato il caso che la farà diventare famosa definitivamente, si imbatte in qualcosa che forse è più grande di lei. Riuscirà a risolvere l’enigma, e soprattutto a salvare la sua vita?
Chi ama il genere Thriller conosce sicuramente gli scritti di Camilla Lackberg. Il libro dal titolo ‘La Setta’ ci trasporta in una dimensione intricata e violenta, nella quale i rapimenti di alcuni bambini prendono sempre più il significato di azioni a sfondo ritualistico. I protagonisti, tra cui un celebre mentalista, dovranno fare di tutto per non essere risucchiati dentro alla spirale del dubbio e soprattutto trovare la soluzione al mistero, così da salvare la vita a più bambini innocenti possibili.

Per chi desidera invece immergersi nei lati più oscuri di Tokyo, il thriller dal titolo ‘La Notte dimenticata dagli Angeli’ è certamente uno dei libri da mettere nella wishlist. L’autrice riesce a raccontare le dinamiche più oscure di un Paese a noi completamente sconosciuto. Nella storia, che inizia con l’immagine di una violenza inaudita perpetrata ad una donna, si entra pian piano in una spirale di situazioni, soggetti e comportamenti psicologici dai tratti tenebrosi, oscuri e di stampo mafioso. La protagonista dovrà venire a capo del mistero sulla scomparsa di una donna e soprattutto riuscire a salvarsi.

[n.t.w]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore