In archivio la prima Nordic walking experience Trieste

23.10.2022 – Quest’oggi (domenica 23 ottobre) si è svolta la prima edizione della Nordic walking experience Trieste, l’evento dedicato alla camminata nordica organizzato dalla Scuola italiana di nordic walking e dalla Trieste Atletica. L’evento si è svolto all’Aerocampo di Sgonico e prevedeva anche la disputa dell’ultima prova del campionato italiano di nordic walking, in particolare della disciplina denominata nordic walking style. Questa specifica disciplina veniva ospitata per la prima volta dal Friuli Venezia Giulia e l’evento odierno ha visto la partecipazione di circa 300 persone.

Presenti anche i ragazzi delle scuole

Ad aprire la mattinata della prima Nordic walking experience Trieste è stata la Nordic walking race sulla distanza di 5000m, con il successo di Torres tra gli uomini e Vicenzi tra le donne. Poi è toccato alla Nordic sprint, la gara sui 2000m, dedicata ai giovani e che ha visto il coinvolgimento dei ragazzi del liceo Carducci-Dante di Trieste. A vincere la Nordic sprint sono stati Ardone tra i ragazzi e Dragonetti tra le ragazze.

Tra le gare di giornata, nel corso della prima Nordic walking experience di Trieste, anche quella “principe” dell’evento, la Nordic walking style. Il “padrone di casa” Vittori si è aggiudicato il successo nella categoria Istruttori tra gli uomini e, tra le donne, nella medesima categoria, si è registrato il successo di Dalla Rizza. Nella categoria Camminatori, tra gli uomini vince Favaro, mentre tra le donne è Gusso a battere gli altri.

Assegnato anche il tutolo provinciale di cross

Ma in questa giornata dedicata alla prima edizione della Nordic walking experience Trieste si è svolta anche la gara dedicata ai campionati provinciali di cross per i giovani. Tra i Ragazzi è Pezzillo a portare a casa il titolo, mentre Furlanic della Trieste Atletica ha portato a casa il titolo tra le Ragazze. Per la Trieste Atletica arriva anche il titolo tra i Cadetti con Gerbec, mentre Pase, della Trieste Trasporti, porta a casa la vittoria nelle Cadette.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore