6 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

FIFA collabora con Algorand per lanciare una nuova piattaforma NFT in anticipo

05.09.2022 – 13.34 – L’organo di governo del calcio mondiale lancerà la piattaforma alla fine di questo mese, contenente vari momenti salienti, immagini e arte della Coppa del Mondo. Algorand è il partner blockchain ufficiale della FIFA per la Coppa del Mondo 2022. Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo 2022, l’organo di governo del calcio mondiale, la FIFA, ha annunciato il lancio di una piattaforma NFT per mostrare i collezionabili digitali legati al calcio. La FIFA prevede di lanciare la piattaforma (FIFA + collect) verso la fine di questo mese. Questi NFT saranno momenti salienti di importanti momenti calcistici, immagini e opere d’arte. Saranno anche convenienti, accessibili e inclusivi.

Cosa sono gli NFT? I momenti memorabili della Coppa del Mondo verranno anche mostrati come oggetti da collezione digitali. Gli NFT sono risorse uniche basate su blockchain che dimostrano la proprietà originale di risorse digitali come videogiochi e immagini. FIFA + collect è basato sulla blockchain di Algorand, un concorrente proof-of-stake per le blockchain di Ethereum e Solana. Algorand è diventato un partner blockchain ufficiale con FIFA nel maggio 2022. Parlando di FIFA +, Romy Gai (il chief business officer della FIFA) ha affermato che FIFA + collect offre nuovi modi in cui gli appassionati di calcio possono rivivere i loro momenti della Coppa del Mondo e interagire con i loro giocatori preferiti da il torneo. Gai ha paragonato gli NFT a una versione moderna di adesivi e cimeli sportivi. Il dirigente della FIFA ha aggiunto che gli entusiasmanti oggetti da collezione FIFA offrono agli appassionati di calcio la possibilità di possedere una parte della Coppa del Mondo FIFA. Ma non ci sono solo gli NFT ci sono anche le criptovalute che sono disponibili su piattaforme affidabili come https://thebiticodes.com/it/. Secondo l’annuncio, FIFA rilascerà presto i dettagli delle raccolte che saranno disponibili alla data di lancio della piattaforma NFT. I dettagli includeranno anche teaser riguardanti il tipo di NFT disponibili durante l’evento della Coppa del Mondo. La raccolta FIFA fornirà anche partite di calcio in diretta, notizie, attrazioni secondarie e altri contenuti originali.

NFT e accordi di sponsorizzazione. La fama di Algorand è aumentata vertiginosamente all’inizio dell’anno quando ha acquisito Napster, un servizio di condivisione di musica digitale. Inoltre, ha collaborato di recente con Limewire per lanciare una piattaforma NFT incentrata sulla musica. Questa piattaforma NFT incentrata sulla musica presenterà le opere di artisti interessati sull’etichetta del gruppo musicale universale. Limewire è stato uno dei pionieri dei servizi di condivisione di musica peer-to-peer in tutto il mondo. Oltre ad Algorand, un’altra società legata alle criptovalute sarà presente ai Mondiali di novembre 2022 è la società di scambio di criptovalute, Crypto.com. A marzo di quest’anno, Crypto.com si è annunciato come lo scambio di criptovalute ufficiale per il torneo di calcio. Tuttavia, gli eventi all’inizio di questa settimana hanno rivelato che Crypto.com non è eccessivamente interessato alle partnership sportive. Secondo numerosi rapporti, Crypto.com ha rifiutato un accordo da 495 milioni di dollari per diventare sponsor della massima competizione europea per club, la UEFA Champions League.

NFT e sport. Momenti sportivi memorabili sotto forma di risorse digitali hanno reso le NFT diventate mainstream negli ultimi anni. Il più popolare è stato il primo colpo dell’NBA, con momenti memorabili del basket. La piattaforma NBA top shot è stata creata da Dapper Labs, che sono anche i fondatori di Crypto Kitties. è la prima famosa collezione NFT sulla blockchain di Ethereum. Tuttavia, al di fuori del calcio e della pallacanestro, ci sono stati accordi di sponsorizzazione limitati nella maggior parte degli altri sport, in particolare scacchi e corse di droni.

[network]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore