30.9 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Triestina, chiamata azzurra per Mastrantonio

04.08.2022 – Inizia un nuovo ciclo per la Nazionale Italiana u19 di calcio, passata dalle mani di Carmine Nunziata, commissario tecnico che ha guidato gli azzurrini alla semifinale contro l’Inghilterra negli scorsi Europei (valsa la qualificazione ai Mondiali u20 del maggio 2023 in Indonesia) e che ha assunto la guida dell’u20, a quelle di Alberto Bollini. Il nuovo ct dovrà preparare la prima fase delle qualificazione al prossimo Campionato Europeo, che si svolgerà tra il 21 settembre e il 27 settembre e che vedrà i giovani azzurri impegnati in Polonia contro i padroni di casa, contro l’Estonia e contro la Bosnia-Erzegovina e che vedrà il gruppo profondamente rinnovato.

In preparazione a questo nuovo ciclo, gli azzurrini affronteranno mercoledì 10 agosto i coetanei dell’Albania. Per la prima amichevole stagionale, in programma a Coverciano alle 18,30, Bollini ha chiamato 26 giocatori e tra essi c’è anche un calciatore della Triestina: si tratta del giovane estremo difensore classe 2004 Davide Mastrantonio, rilevato qualche settimana fa dalla Roma. L’esperienza azzurra, per il numero 1 della Triestina, non è certo nuova, avendo l’ex giallorosso già difeso in passato i pali dell’u18. Ma adesso il livello salirà e Davide è chiamato a dimostrare il suo valore anche con l’u19, categoria in cui è un esordiente. Come del resto la grande maggioranza dei 26 convocati.

Di seguito, i convocati del ct Bollini: Portieri: Bagnolini (Bologna), Mastrantonio (Triestina), Rizzo (Pro Vercelli). Difensori: Bozzolan (Milan), Chiarodia (Werder Brema), Dellavalle (Juventus), Guarino (Empoli), Kayode (Fiorentina), Missori (Roma), Regonesi (Atalanta), Saiani (Spal), Stivanello (Bologna). Centrocampisti: Accornero (Genoa), Amatucci (Fiorentina), Doratiotto (Juventus), Hasa (Juventus), Ignacchiti (Empoli), Kumi (Sassuolo), Maressa (Juventus), Pagano (Roma), Palella (Genoa), Pisilli (Roma). Attaccanti: Mancini (Vicenza), Raimondo (Bologna), Turco (Juventus), Vignato (Monza).
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore