16.7 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Crociere, la futuristica Norwegian Viva “prenota” Trieste per il 2023 e 2024

12.08.2022 – 07.01 – Sebbene le previsioni per il futuro turistico di Trieste siano quantomeno incerte, specie considerando il perdurante conflitto Russia-Ucraina, la crisi energetica e l’emergenza Covid, l’industria crocieristica continua a scegliere Trieste quale approdo, de facto confermando il ruolo ormai ridotto di Venezia.
L’ultima conferma proviene dall’ex assessore al turismo Maurizio Bucci che comunicato come la “Norwegian Viva” abbia prenotato Trieste quale sede di crociere per il prossimo biennio, rispettivamente nel 2023 e nel 2024.
Varata il 3 agosto 2022 presso lo stabilimento di Fincantieri a Marghera, la Norwegian Viva viene considerata l’avanguardia delle nuove navi bianche: una balena bianca di 142mila tonnellate di stazza lorda, 295 metri di lunghezza, con una capacità di oltre tremila passeggeri a bordo. La classe Prima, a cui appartiene la nave, è un nuovo prototipo, il quale in apparenza è particolarmente efficace sotto il profilo ambientale, col duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’inquinamento, in linea con le più recenti normative in materia.
Scorrendo la lista delle feature, la Norwegian è un’espressione delle stravaganze di questo genere di turismo: vi saranno infatti nuovi ristoranti gratuiti, come l’Hudson’s, con le sue viste a poppa a 270° e l’Indulge Food Hall, che offre 11 postazioni di pietanze contemporanee di lusso da gustare al chiuso o all’esterno. I Ristoranti di Specialità all’avanguardia sono invece locali di punta solo per i più abbienti, in particolare Palomar, il primo ristorante di pesce mediterraneo della linea.
La Norwegian annovererà inoltre alcuni degli scivoli più veloci mai messi a disposizione in alto mare; a cui affiancare un circuito a tre livelli, esplorazioni di mondi virtuali e innumerevoli locali cocktail. Immancabile la Mandala spa che annovera, oltre a saune e grotte di sale, piscine con una cascata di due piani. Un giocattolone insomma per nuovi ricchi che raggiunge il suo culmine con la sezione “Haven”, una suite di lusso che mette a disposizione del passeggero un maggiordomo esclusivo 24 ore su 24.

[z.s.]

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore