12.3 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Quarta dose: centri vaccinali di Trieste e Gorizia aperti anche ai turisti

29.07.2022 – 11.47 – Le direttive nazionali sanciscono che è possibile anche per i turisti che soggiornano in una Regione diversa da quella di residenza sottoporsi alla vaccinazione; specificatamente alla quarta dose, o se si preferisce, secondo richiamo rivolta genericamente agli over 60 e alle persone fragili dai dodici anni in su.
Pertanto, a seguito delle direttive romane, sono state abilitate le agende di prenotazione Cup per la dose booster nell’intero Friuli Venezia Giulia. Nel caso di ASUGI gli interessati possono optare o per la Centrale idrodinamica del Porto Vecchio, o per il centro prelievi del San Polo di Monfalcone o per l’Ente Fiera di via della Barca a Gorizia.
Nel caso di minorenni fragili sottoposti a vaccino il genitore o il tutor deve compilare apposito modulo che indichi la patologia. Il richiamo può essere somministrato solo dopo 120 giorni dall’avvenuta guarigione Covid o dall’ultima dose.
Per prenotare l’appuntamento rimane valida la web app inserita nella home page del sito istituzionale della Regione, il call center (0434/223522) e i Cup e le farmacie convenzionate. La dose viene somministrata col vaccino Pfizer o Moderna, non è possibile scegliere. Per i minori dai 12 ai 17 anni è invece previsto il Pfizer.

[z.s.]

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore