16.1 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

Cura della pelle: l’importanza dello scrub in estate

07.07.2022 – 11.00 – Lo scrub è un trattamento indicato per rigenerare i tessuti cutanei ed esfoliare l’epidermide in modo dolce ma efficace. Una volta applicato sulla cute e massaggiato con movimenti rotatori, lo scrub rimuove gli strati più superficiali dell’epidermide tramite una leggera abrasione.
L’ideale è fare uno scrub corpo dall’estetista subito prima di partire per le vacanze, per preparare la pelle al sole, e uno al rientro, per eliminare le cellule morte in superficie e uniformare l’abbronzatura, che inoltre si manterrà più a lungo.
Qualche giorno prima della partenza per le vacanze in costume è quindi consigliabile effettuare questo specifico trattamento del corpo per eliminare le cellule morte, favorire il rinnovo cellulare e ottenere una pelle levigata e luminosa pronta per esporsi al sole, con la giusta protezione solare ovviamente.

Luglio è sicuramente il periodo giusto per concedersi un massaggio corpo con scrub affidosi alle mani di un esperto. Il trattamento è un’esperienza decisamente rilassante e l’occasione per un concedersi un dolce regalo in vista della tanto attesa stagione estiva. Inoltre, a differenza di quello che molti pensano, lo scrub non porta affatto via l’abbronzatura ed è quindi consigliato dagli esperti in tutto il periodo estivo e anche dopo il termine della bella stagione. Un’esfoliazione professionale agisce infatti solo in superficie eliminando le cellule morte, uniformando il colorito e andando a stimolare la sintesi di collagene ed elastina. Inoltre, favorendo l’assorbimento dei principi attivi e rendendo la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi, aiuta la reidratazione. Se non hai mai provato lo scrub e quest’esperienza ti incuriosisce ti consigliamo di consultare le offerte sul www.risparmionetto.it. Preparati al sole, trovi questa opzione e molto altro nella sezione “estetica”.

[n.t.w]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore