22.1 C
Trieste
domenica, 2 Ottobre 2022

Pallanuoto, A1F, Catania-Padova il clou della tredicesima giornata

25.02.2022 – Scenderà in campo domani (sabato 26 febbraio) la Serie A1 femminile di pallanuoto, con le dieci compagini che scenderanno in vasca per la tredicesima giornata, dopo lo stop dello scorso fine settimana (in cui si sono disputati i recuperi, tra cui quello contro il Bogliasco in cui era impegnata la Pallanuoto Trieste).
Giornata con diversi scontri diretti. In vetta, la capolista Plebiscito farà visita al temibile Catania, staccato di 6 punti dalle venete, rispetto a cui hanno però giocato una partita in meno. Pronte ad approfittarne la Roma, seconda con 25 punti, impegnata in casa dell’ultima in classifica Milano, e ill Verona, che ospiterà il Como. Opportunità di fare punti per la Pallanuoto Trieste, quinta forza del campionato con 15 punti, impegnata contro l’altra ultima, l’Ancona, mentre a Firenze andrà in scena lo scontro diretto tra Florentia e Bogliasco.

SERIE A1 FEMMINILE, PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA
L’Ekipe Orizzonte Catania-Plebiscito Padova
Trieste-Vela Ancona
Florentia-Bogliasco
Milano-Roma
Verona-Como
SERIE A1 FEMMINILE, CLASSIFICA PRIMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA
Plebiscito Padova* 27; Roma** 25; Verona* 22; L’Ekipe Orizzonte Catania** 21; Trieste 15; Florentia* 13; Bogliasco* 11; Como 10; Vela Ancona*, Milano* 1.
*una partita in meno; **due partite in meno
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore