30.2 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Triestina, aumentano ancora i casi Covid: altri due positivi nel gruppo squadra

30.12.2021 – Ancora cattive notizie legate al Covid19 per la Triestina. Il focolaio emerso ieri (mercoledì 29 dicembre) a seguito del giro di tamponi propedeutico alla ripresa dell’attività sportiva, infatti, non accenna a fermarsi, visto che a seguito di un ulteriore ciclo di test effettuato oggi (giovedì 30 dicembre) sono state riscontrate due ulteriori positività, facendo così salire a venti il totale dei positivi al virus in casa alabardata, tra calciatori (tredici i contagiati tra gli atleti) e membri dello staff (tra i quali sono state riscontrate invece sette positività).
Si complica ulteriormente, dunque, la situazione contagi in casa alabardata, che già ieri aveva spinto l’ASUGI a proibire alla società la disputa della prima gara dell’anno nuovo, in programma inizialmente il prossimo 9 gennaio 2022 e che avrebbe opposto gli alabardati alla Juventus U23. In ogni caso, i soggetti positivi (tutti regolarmente vaccinati, come comunicato dalla società, e tutti già posti in isolamento domiciliare) sembrano stare tutti bene, eccetto qualche lieve sintomo.
A comunicarlo, tramite una nota stampa sui propri canali ufficiali, è la stessa società alabardata: “U.S. Triestina Calcio 1918 comunica che l’ultimo giro di tamponi a cui si è sottoposto il gruppo squadra ha fatto registrare due ulteriori positività al Covid19 – si legge nel comunicato – un calciatore e un membro dello staff, entrambi regolarmente vaccinati, aggiornando il totale dei contagi a venti unità. Gli elementi risultati positivi – prosegue la nota societaria – come indicato dai protocolli sanitari e della Federazione, sono stati immediatamente  posti in isolamento domiciliare.”.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore