19.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Pallanuoto, A1F, durissima trasferta per le orchette: il programma della sesta giornata

26.11.2021 – Si è conclusa appena mercoledì 24 novembre la quinta giornata del campionato femminile di Serie A1 di pallanuoto, giocata “sfalsata”, visto che alcune gare sono andate in scena di sabato (20 novembre) e domenica (21 novembre). Ed è già tempo di ricominciare, perché domani (sabato 27 novembre) si torna in vasca, stavolta tutti nello stesso giorno, per la sesta giornata di campionato.
Impegni piuttosto abbordabili, sulla carta, quelli delle big: la Plebiscito, capolista a quota 15, ospiterà infatti il Milano, ultimo con 1 solo punto insieme alla Vela Ancona, mentre la Roma – che insegue la capolista con 13 punti – dovrà affrontare il sorprendente Como, a quota 6 come la Pallanuoto Trieste. Il Verona, terzo con 10 punti, sarà invece di scena in casa del Bogliasco, mentre ad avere l’impegno più ostico è proprio la quarta in classifica, l’Orizzonte Catania, chiamato a giocare in casa del Trieste. La crescente Florentia vuole dare continuità alla vittoria contro il Trieste dello scorso turno, in casa dell’Ancona.
SERIE A1 FEMMINILE, PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Como-Roma.
Bogliasco-Verona.
Vela Ancona-Florentia.
Plebiscito Padova-Milano.
Trieste-L’Ekipe Orizzonte Catania.
SERIE A1 FEMMINILE, CLASSIFICA PRIMA DELLA SESTA GIORNATA
Plebiscito Padova 15; Roma 13; Verona 10; L’Ekipe Orizzonte Catania 9; Trieste*, Como 6; Bogliasco*, Florentia 4; Vela Ancona, Milano 1.
*una partita in meno.
E.R.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore