9.3 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

Pallamano, scontro diretto contro Secchia Rubiera per Trieste

27.11.2021 – Arriva la decima giornata del campionato di Serie A di pallamano e la squadra alabardata sarà impegnata, oggi (sabato 27 novembre) in una delicata sfida diretta in Emilia Romagna contro una concorrente alla salvezza. Il gruppo di Fredi Radojkovic sarà infatti ospite della Secchia Rubiera, attualmente ultima in classifica (insieme all’Albatro) con 2 punti, ma che potrebbe agguantare gli alabardatia quota 4. Direttori della gara, in programma alle 18, saranno gli arbitri Schiavone e Nicolella. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming gratuita (previa registrazione) da ElevenSports.
Partita difficilissima per entrambe le squadre. I padroni di casa, attualmente ultimi in classifica, hanno un disperato bisogno di punti per cercare di alimentare le speranze di salvezza, ma altrettanto vale anche per gli alabardati, che hanno comunque mostrato nelle ultime settimane (e in particolare nella sfida contro il Conversano della scorsa settimana) una grande crescita sul piano dell’atteggiamento, del gioco e della gestione dei diversi momenti della gara: elementi, questi, che lasciano ben sperare e che permettono agli alabardati di approcciarsi comunque allo scontro diretto senza eccessivi timori ma, bensì, con il ruolo di favoriti.
“Gli emiliani – spiega in fase di presentazione al match il direttore sportivo alabardato Giorgio Oveglia – possono contare sulle prestazioni di capitan Benci, vero trascinatore della squadra, oltre che sulla coppia di stranieri formata dal portiere ucraino Voliuvach e dal centrale di origine lettone Versakovs. Vanno inoltre segnalati gli altri punti di forza rappresentati dall’ala destra Santilli e da Bonassi, ex Cologne, nel ruolo di terzino sinistro. Senza dubbio – conclude Oveglia – ci aspetta una trasferta difficile dove servirà fare attenzione agli avversari giocandocela, allo stesso tempo, con grande tranquillità”.
E.R.

Ultime notizie

Dello stesso autore