21 C
Trieste
venerdì, 12 Agosto 2022

A Barbara Franchin il “San Giusto d’Oro” 2021. Una targa speciale per Sara Gama

03.11.2021 – 11:05 – Assostampa FVG, sindacato unitario dei giornalisti italiani, ha deciso. Il San Giusto d’Oro 2021 andrà alla fondatrice nonchè Presidente di Its Arcademy (concorso per giovani creativi nell’ambito della moda), Barbara Franchin. Una targa speciale, poi, sarà conferita alla calciatrice triestina capitana della Nazionale Femminile di Calcio e della Juventus Women, Sara Gama (già sigillo trecentesco nel Luglio 2019). Il San Giusto d’Oro, è uno tra i più importanti riconoscimenti che la città di Trieste, sin dal 1967, su iniziativa del Gruppo Giuliano Cronisti, dona ai propri concittadini più meritevoli e che si sono contraddistinti in ambito nazionale ed internazionale per il loro talento. Il premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Trieste ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste.

All’imprenditrice è stato riconosciuto il talento, la passione e l’attitudine all’imprenditorialità, grazie all’istituzione di un concorso per giovani creativi ma, soprattutto, per non aver mai lasciato la città di Trieste dove l’idea è nata e di anno in anno sta continuando a svilupparsi con nuove iniziative. Alla calciatrice, invece, è stato riconosciuto il merito di una giovane donna che è riuscita, nel corso della sua carriera, a coniugare talento sportivo e impegno contro le disuguaglianze, in campo e fuori, tanto da diventare un esempio per i giovani e per tutta la Nazione.

La cerimonia di consegna del San Giusto d’Oro e della targa avrà luogo nelle prossime settimane, come di consueto, presso il Palazzo Municipale di Trieste.

 

 

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore