25 novembre, Arma di Trieste per prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne

25.11.2021 – 15.00 – Anche l’Arma di Trieste vuole testimoniare il suo impegno nella prevenzione e nel contrasto alla violenza sulle donne.
Nel suo servizio istituzionale si dedica ogni giorno nella difesa del diritto delle donne ad un presente e ad un futuro più sicuro. Ad ulteriore dimostrazione di questa vicinanza da oggi e fino al 10 dicembre prossimo, rimarrà illuminata di arancione la stanza destinata alle audizioni protette per chiunque abbia subito violenza, soprattutto di genere, allestita presso il Comando Provinciale. All’arredo del locale, studiato secondo criteri di sobria informalità, ha contribuito l’Associazione Soroptimist International d’Italia – Club Trieste, nell’ambito del progetto nazionale denominato “una stanza tutta per sé”, condiviso dal Comando Generale dell’Arma e che, sino ad ora, ha portato alla realizzazione di oltre cento analoghi spazi in altrettante caserme d’Italia.
Sempre il Comando Generale ha edito una serie di contributi multimediali per le piattaforme social volti a diffondere la cultura del rispetto verso le donne ed il rifiuto di ogni forma di violenza.

[c.c]