Proteste no green pass, Puzzer incontra il ministro Patuanelli

23.10.2021 – 09.53 – Tutto è pronto per l’arrivo del ministro dell’agricoltura, Stefano Patuanelli, e l’incontro con il capopopolo della rivolta no pass, Stefano “Ciccio” Puzzer. Le proteste iniziate dai portuali del Clpt, di cui Puzzer era portavoce, avevano cominciato il picchetto in molo settimo la scorsa settimana. Oggi la resa dei conti. Nonostante la confusione venutasi a creare a causa di tensioni interne ai gruppi di manifestanti, estremamente diversificati (antagonisti e estremisti hanno diviso la piazza per tutta la settimana), l’obiettivo è uno ed è comune: eliminare l’obbligo di esibizione della certificazione verde nei luoghi di lavoro.

Nella giornata di lunedì, dopo lo sgombero da parte della Polizia dei manifestanti ancora presenti al varco numero quattro del porto di Trieste, a Puzzer era stato promesso un incontro con alcuni rappresentanti del governo. Ad accogliere l’invito il solo ministro triestino.

Nella serata di ieri il Coordinamento 15/10 ha diramato una nota nella quale comunica che “l’esito dell’incontro – con il ministro ndr – sarà comunicato alle ore 11 in una conferenza stampa convocata in piazza Unità d’Italia”.