Pallavolo, parte la C femminile col derby di Trieste tra Volley Club e CUS

14.10.2021 – Sta per iniziare la stagione della pallavolo femminile, con la Serie C che avrà il via quest’oggi (giovedì 14 ottobre) con la prima giornata. Giornata importante, per Trieste, visto che il campionato della città giuliana parte con un derby: le ragazze del CUS se la vedranno infatti contro le colleghe della Volley Trieste, con la sfida che si disputerà alla palestra “Cobolli” di via della Valle alle 20,30 e che sarà arbitrata dal signor Damiani.

La società bianconera, giunta ormai a 45 anni di età, è stata presentata con un incontro pubblico ieri sera (mercoledì 13 ottobre) presso l’Antica Sartoria Di Napoli, che per la quarta stagione consecutiva sarà sponsor della squadra. Incontro nel quale il tecnico della squadra femminile, nonché direttore sportivo della società Andrea Stefini ha potuto ribadire i valori che, al di là dell’aspetto meramente sportivo, caratterizzano le attività della squadra, dalla salute (dei tesserati e non solo) alla correttezza e lealtà (non soltanto) sportiva, passando inoltre per la tutela dell’ambiente.

Dall’altra parte le ragazze del CUS Trieste. La squadra universitaria, che nelle ultime settimane ha disputato delle amichevoli per saggiare la condizione, si presenta con un cauto ottimismo all’esordio stagionale, come dimostrano le parole di coach Federico Vivona. “Arriviamo con un pò di ritardo di preparazione rispetto alle avversarie, che hanno comunque una formazione rodata che punta ad un campionato di vertice – ha confessato l’allenatore – dal canto nostro, possiamo fare leva sull’effetto sorpresa, poiché schieriamo in campo una formazione inedita e arricchita da diverse giocatrici nuove. Dovremo dare il meglio di noi e tenere duro fino alla fine.”.
E.R.