4.4 C
Trieste
martedì, 25 Gennaio 2022

Pallanuoto, ecco la seconda giornata: Pro Recco a Posillipo, per Trieste c’è la Roma

15.10.2021 – La seconda giornata del campionato maschile di Serie A1 di pallanuoto è in arrivo. Domani, sabato 16 ottobre, si giocheranno infatti cinque delle sette gare in programma. Le altre due sono infatti già andate in scena negli scorsi giorni, precisamente mercoledì, anticipando le gare di Brescia e Savona per gli impegni delle due formazione nel Terzo Turno preliminare di Champions League. Entrambe le formazioni, impegnate rispettivamente contro Telimar e Milano Metanopoli, hanno vinto.

Ad inaugurare le gare di sabato sarà la sfida ai piedi dell’Etna tra i padroni di casa del neopromosso Catania e il Salerno, che inizieranno alle 15. Alle 15,30 si affronteranno Lazio e Ortigia: come Catania e Salerno, i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta nella prima giornata, mentre la squadra ospite è a caccia del secondo successo consecutivo. Alle 16,30 scenderà in vasca l’altra neopromossa, l’Anzio Waterpolis, che ospiterà l’Iren Quinto: entrambe le formazioni cercheranno di cancellare il fastidioso “0” nella colonna dei punti in classifica. La Pro Recco giocherà invece alle 17, in casa di Posillipo. A chiudere la giornata, saranno gli alabardati, impegnati nel match casalingo delle 18,30 contro la Roma.

Serie A1 maschile, il programma della seconda giornata

MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE
Savona-Telimar Palermo: 17-12.
Milano Metanopoli-Brescia: 5-16.
SABATO 16 OTTOBRE:
Catania-Salerno (h. 15.00).
Lazio-Ortigia (h. 16.00).
Anzio Waterpolis-Iren Genova Quinto (h. 16.30).
Posillipo-Pro Recco (h. 17.00).
Trieste-Roma (h. 18.30).

Serie A1 maschile, la classifica prima della seconda giornata

Brescia, Savona 6; Salerno, Trieste, Ortigia, Telimar Palermo, Pro Recco 3; Posillipo, Iren Genova Quinto, Roma, Milano Metanopoli, Lazio, Anzio Waterpolis, Catania 0.
E.R.

Ultime notizie

Dello stesso autore