Calcio femminile, batosta a Trento, Triestina travolta 4-0

25.10.2021 – Seconda sconfitta consecutiva per la Triestina femminile che, dopo il ko della scorsa settimana contro il Riccione, cade anche a Trento, dove il passivo è ben pesante: 4-0 per le padrone di casa, in una gara mai in discussione e già ampiamente chiusa a fine primo tempo. Le alabardate, ferme a 1 punto raccolto nella prima giornata, sono adesso terzultime in classifica, davanti alle sole Isera e Vis Civitanova, che chiudono la classifica a 0 e sconfitte rispettivamente da Portogruaro (4-0 inflitto dalle venete all’Isera) e Mittici (che vince in casa delle marchigiane per 1-0). Domenica 31 ottobre, alle 14,30, la Triestina ospiterà il Venezia per la quarta giornata.

Mister Melissano si affida al suo consueto 4-2-3-1, con Bonassi a presidiare la porta. La linea difensiva vede protagoniste Tic a destra, Benoist-Lucy insieme a Virgili in mezzo e Usenich a sinistra. A centrocampo è Gaspardis ad affiancare Alberti, mentre Flaiban, Tortolo e Delstabile formano il tridente alle spalle della punta Zanetti. Il Trento la sblocca subito: al 6′ le ragazze trentine sono già avanti, con la rete di Tononi, che apre le danze direttamente su punizione. Prima della chiusura del primo tempo, arriva anche il secondo gol, realizzato da Poli, per il 2-0 di metà gara. Nonostante i cambi (Blarzino per Gaspardis e Sandrin per Benoist-Lucy) le alabardate non riescono a dare la scossa alla gara e, anzi, prendono presto il terzo gol, realizzato ancora da Tonelli. Ad arrotondare il punteggio è una sfortunata autorete di Usenich all’83′, per il 4-0 conclusivo.

Nelle altre gare di giornata, terza vittoria consecutiva per il Brixen e per il Riccione, che volano a quota 9 in vetta alla classifica: per le brissinesi, basta l’1-0 sul Venezia, mentre il Riccione schianta 3-1 il Padova. Oltre al Trento, alle spalle della coppia di testa, inseguono con 7 punti la VFC Venezia (4-1 al Bologna) e il Vicenza, che rifila un secco tris alla Jesina. Pareggio, invece, tra Oristano e Spal.

Serie C femminile, i risultati della terza giornata

Oristano-Spal 2-2.
Brixen Obi-Venezia 1-0.
Riccione-Padova 3-1.
Portogruaro-Isera 4-0.
Trento-Triestina 4-0.
VFC Venezia-Bologna 4-1.
Vicenza-Jesina 3-0.
Vis Civitanova-Mittici 0-1.

Serie C femminile, classifica dopo la terza giornata

Brixen Obi, Riccione 9; Vicenza, Trento, VFC Venezia 7; Venezia, Portogruaro, Oristano 4; Spal, Padova, Jesina, Bologna, Mittici 3; Triestina 1; Isera, Vis Civitanova 0.
E.R.