Vela, la Settimana Velica Internazionale si chiude con la vittoria di Rebel Ugo Drugo e Seven J Seven

27.09.2021 – Tempo di classifiche e bilanci, per la Settimana Velica Internazionale del 2021. L’importante evento velistico è infatti giunto alla sua conclusione, con la disputa dell’ultima prova svoltasi ieri (domenica 26 settembre) su percorso a triangolo, quarta prova complessiva del calendario di questa edizione (la terza su percorsi tecnici fra le boe, visto che si è svolta anche la prova offshore con la regata Trieste-San Giovanni in Pelago-Trieste).

A centrare la vittoria nella classifica ORC Overall è Rebel Ugo Drugo, il cui equipaggio è guidato da Vittorio Costantin e che gareggiava con le insegne dello Yacht Club Adriaco, organizzatore della kermesse. Sul podio salgono anche Brava di Francesco Pison e Sidercordis di Pier Vettor Grimani.

Lo Yacht Club Adriaco va vicino al successo anche nel gruppo 2, in cui trova invece il secondo posto con Lady Day 998 di Corrado Annis, battuto per un solo punto da Seven J Seven di Dario Pierini, sotto le insegne della Compagnia della Vela (e già quarta nella classifica Overall). A completare il podio, Anywave Junior di Giulia Leghissa, il cui piazzamento è però sub judice.
E.R.