Girls in STEM, borsa di studio di Generali per le studentesse UniTs

03.08.2021 – 09.30 – Incentivare le ragazze ad iscriversi ai corsi di laurea in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico e, al contempo, sostenere le studentesse più meritevoli. È quanto si propone l’iniziativa Generali4Girls in STEM con il finanziamento di tre borse di studio triennali di mille euro annui per le studentesse che si iscrivono al primo anno del corso di Laura in Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione all’Università degli Studi di Trieste.
Potranno accedere al bando, per cui sarà possibile presentare domanda entro il 27 settembre, le ragazze con età non superiore ai 24 anni al 31 dicembre 2021, e che si iscrivono senza obblighi formativi aggiuntivi (con un punteggio minimo di 18 al test TOLC-S i TOLC-I oppure 14 al TOLC-E).
L’assegnazione della borsa di studio sarà effettuata in base al risultato del test e un colloquio motivazionale: l’elenco delle candidate ammesse alla prova orale verrà esposto entro il 30 settembre, data in cui sarà comunicate le modalità (in presenza o telematico) e calendario per il colloqui.
n.n