30.9 C
Trieste
venerdì, 1 Luglio 2022

Elezioni amministrative, sostegno di Progetto FVG a Lista Dipiazza

16.08.2021 – 17.15 | Anche Progetto FVG si schiera a supporto della Lista Dipiazza, che sostiene la ricandidatura a sindaco di Trieste dell’attuale primo cittadino del capoluogo giuliano, Roberto Dipiazza e lo fa in particolare attraverso la candidatura come consigliere comunale del referente triestino del partito, Giorgio Cecco. Il sostegno di Cecco a Dipiazza è frutto di un accordo tra le due liste civiche.

Il candidato consigliere comunale ha voluto quindi spiegare la sua candidatura, affermando di voler mettersi “a servizio della città dove sono nato e che amo”. Cecco spiega dunque le motivazioni che lo hanno spinto a sostenere la candidatura di Roberto Dipiazza: “È noto il mio impegno politico, nel volontariato ecologista e di promozione sociale”, spiega Cecco, che definisce “naturale l’intesa tra ProgettoFvg e la Lista Dipiazza, anche per un forte apporto civico all’interno della coalizione”.

Cecco passa quindi a illustrare quelli che saranno gli aspetti sui quali si concentrerà: “Le priorità tra le nuove opportunità e il prosieguo di un percorso di sviluppo già avviato sono: il lavoro ed le attività economiche con il supporto soprattutto alle piccole imprese, l’ambiente e la qualità della vita, per salvaguardare il territorio, incrementare le aree verdi e la mobilità sostenibile, il sociale per non lasciare nessuno indietro ed aiutare le persone e le famiglie in difficoltà”.

Cecco riconosce comunque il lavoro svolto in questi anni dal sindaco uscente, anche se il momento storico richiede una revisione delle strategie: “Molto in questi ultimi anni è stato fatto – sottolinea infatti l’esponente di Progetto FVG – ed è importante ora ricalibrare la strategia viste le situazioni createsi nell’ultimo periodo.”.

In ogni caso, l’intesa tra le due parti è molto forte: “La visione sia politica, che per il futuro della città, è ampiamente condivisa tra il nostro gruppo, la lista del Sindaco e ovviamente lo stesso Dipiazza, da qui nasce la mia candidatura e degli altri rappresentanti di ProgettoFvg a Trieste, il tutto – conclude Cecco – per un percorso comune nel futuro amministrativo della città e un domani anche della Regione.”.
C.S. Giorgio Cecco (Progetto FVG)

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore