19.2 C
Trieste
sabato, 28 Maggio 2022

Calcio, domani il raduno della Triestina con qualche novità

11.07.2021 – La stagione di calcio 2021/2022 sta per ricominciare, a meno di un mese dalla fine dei lunghissimi playoff che hanno sancito la promozione in Serie B dell’Alessandria. Domani (lunedì 12 luglio) si ritroveranno infatti i giocatori della Triestina, che si incontreranno al “Nereo Rocco” agli ordini del nuovo allenatore Bucchi, subentrato da pochi giorni a Pillon. Sono 30 i calciatori che incontreranno domani il nuovo staff tecnico, tra assenti che raggiungeranno il gruppo successivamente, giovani aggregati dal vivaio, calciatori in prova e giocatori ancora non tesserati in attesa delle visite mediche.

Non ci sarà sicuramente Litteri, il bomber che nella passata stagione ha sofferto tantissimo dal punto di vista fisico pur non sfigurando mai nelle poche occasioni in cui ha potuto dare il suo contributo in campo: come Butti, infatti, l’attaccante è momentaneamente fermo per via di un infortunio, ma la speranza è quella di poterlo riavere presto. Fuori dall’elenco anche diversi giocatori che non saranno più nella rosa alabardata: il portiere Valentini, l’ormai ex capitano Lambrughi, i terzini Lepore e Brivio e bomber Granoche.

Presenti invece diversi giovanissimi: a parte Rossi, classe 2002, e De Luca, del 2003x che sono ormai ormai presenze fisse in prima squadra, ci sono anche Giannò (classe 2001 arrivato lo scorso gennaio dal Foligno e ora rientrato dal prestito al Grosseto); Baldi, centrale di difesa del 2002 ritornato dal prestito al Marina; Pio Loco, trequartista anch’egli del 2002 proveniente dalle giovanili del Monza dopo essere cresciuto nel Milan; Bonacci, del 2002, e Catania, nato nel 2004, entrambi attaccanti provenienti dalla Triestina primavera.
Non solo loro. Anche l’attaccante gambiano Yusupha, classe 1996 e attualmente svincolato dopo le esperienze in Germania, sarà presente al raduno come giocatore in prova, così come il centrocampista Febbrasio, classe 2000. Tra i non ancora tesserati, come aveva anticipato ieri (sabato 10 luglio) Il Piccolo, ci saranno anche i difensori centrali Volta e Coppola, che dovrebbero essere i primi colpi del mercato estivo alabardato. Presenti anche i giocatori rientranti dai prestiti: Natalucci, Dubaz, Gatto e Di Massimo.

Questo l’elenco di tutti i 30 convocati: De Luca, Offredi, Rossi, Capela, Giannò, Coppola, Dubaz, Ligi, Lopez, Volta, Natalucci, Rapisarda, Baldi, Struna, Calvano, Gatto, Pio Loco, Giorico, Maracchi, Febbrasio, Rizzo, Paulinho, Bonacci, Di Massimo, Gomez, Yusupha, Catania, Petrella, Procaccio, Sarno.

spot_img

Ultime notizie

Dello stesso autore