12.7 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Assestamento, Ussai-Richetti (M5S): “Intervenire anche su aree sportive Trieste”

13.07.2021 – 16.45 | “Un assestamento di bilancio di grande portata come quello attualmente in discussione in Commissione è un’occasione per garantire il completamento di interventi importanti anche per quanto concerne le aree sportive e per l’attività motoria”. Lo affermano il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Ussai, e la candidata sindaco di Trieste, Alessandra Richetti, che si riferiscono in particolare “al polo di San Giovanni che attende ormai da un anno di ripartire con i lavori”.

“Nell’accordo di programma per la realizzazione di interventi di impiantistica sportiva nelle aree di proprietà comunale di Trieste, sottoscritto nel maggio 2018, la Regione si impegna per supportare il Comune per il completamento del complesso sportivo e questa è l’occasione per farlo” sottolinea Ussai.

“Si tratta di un’opera che va completata per dare ossigeno a società sportive e scuole, che scontano una storica carenza di palestre – rimarca l’esponente M5S -. E, come ci viene segnalato dai cittadini e dalla nostra candidata sindaco e presidente della Sesta Circoscrizione, Alessandra Richetti, è urgente mettere il cantiere in sicurezza e far ripartire al più presto i lavori di completamento per ovviare allo stato di degrado dovuto alla condizione di abbandono. È indispensabile completare quest’opera, nella quale sono già stati investiti molti soldi pubblici, e restituire alla comunità un luogo di sport, ma anche di aggregazione per i cittadini, che lo chiedono da troppo tempo.

“Un altro progetto che andrebbe finanziato è quello che riguarda l’area ‘ex Irfop’ nel rione di Valmaura – ricordano Richetti e Ussai -. Una struttura che era stata ceduta all’Azienda sanitaria per ospitare il Distretto sanitario e la sede del 118, che però dovrebbe andare in Porto Vecchio. È possibile quindi pensare a un progetto di riqualificazione che porti, accanto al Distretto, al recupero di una palestra utilizzabile sia da una società sportiva storica come la Servolana che per i servizi di riabilitazione e attività motoria a favore degli anziani”.
C.S. Ussai-Richetti (M5S)

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore