Musica, poesia e pittura: omaggio mozartino a Dante al Prešeren

14.06.2021 – 09.45 – In occasione del 700enario della morte di Dante, la chiusura dei teatri, della musica e della cultura in generale a causa della pandemia, il Teatro comunale France Prešeren di Bagnoli della Rosandra (TS) presenta sabato 12 giugno 2021 dalle ore 18.30 l’evento culturale e musicale “Musica, Poesia e Pittura: omaggio mozartiano a Dante”, che vedrà coinvolti sia giovani musicisti dell’Amadeus Adriatic Orchestra, diretti dal Maestro Stefano Sacher, gli attori Tina Gunzek e Riccardo Beltrame, con insieme la pittura del grande maestro e artista triestino Paolo Cervi Kervischer.
Lo spettacolo metterà in scena una simbiosi collettiva di arte nelle sue forme più complete, facendo di ogni disciplina un momento unico, indissolubile e soprattutto imprescindibile. L’interazione degli artisti si muoverà dentro le note di Haydn, Mozart, mentre versi danteschi verranno recitati e interpretati e l’agglomerato di questa simbiosi si potrà scorgere dentro un quadro dipinto sul momento dal grande pittore Cervi Kervischer.
L’ingresso è gratuito, si consiglia di prenotare il proprio posto scrivendo a [email protected] o telefonando 040 8329232 – cell- 3477731937.

f.s