12.7 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Sara Gama, con le sue Women è campionessa d’Italia per la quarta volta consecutiva

09.05.2021 – 08:00 – Dove non arrivano gli uomini ci pensano le donne. La Juventus Women, formazione rosa della storica compagine calcistica bianconera, nel pomeriggio di ieri, si è laureata campionessa d’Italia per la quarta volta consecutiva, con lei la calciatrice triestina Sara Gama che, delle Women, ne è la capitana. Dopo venti risultati positivi su venti partite disputate, le ragazze di coach Rita Guarino, a due giornate dalla fine del campionato 2020-2021, si sono riconfermate reginette della Serie A Femminile battendo sul terreno di gioco casalingo di Vinovo, le biancocelesti del Napoli grazie a due reti siglate dalle attaccanti Cristiana Girelli e Barbara Bonansea.

La corrente stagione è stata per lo più una sfida a due con il Milan Femminile. A fare la differenza, infatti, sono stati soprattutto gli scontri diretti nei quali le bianconere hanno confermato la loro superiorità vincendo 1 a 0 all’andata a Milano e dominando per 4 a 0 al ritorno tra le mura amiche del capoluogo piemontese.

Con il poker tricolore le Juventus Women sono riuscite ad eguagliare il record fino a ieri appartenuto alla Sassari Torres maturato tra il 2009 ed il 2013.

Il commento della capitana bianconera Sara Gama:

Conquistare un trofeo non è mai facile. Per continuare a costruire serve nutrire la stessa voglia di crescere e migliorare quotidianamente – ha dichiarato la calciatrice triestina sui suoi canali social.Sono orgogliosa del nostro lavoro, della nostra fame, della nostra abnegazione. Per la quarta volta siamo Campionesse d’Italia. Ora prendiamoci un attimo per considerare il valore di quanto fatto. Questo scudetto va ai nostri tifosi, i quali quest’anno hanno trovato mille forme per starci vicini, ma con la stessa sostanza nel cuore“.
Le Juventus Women festeggiano il quarto scudetto consecutivo (Foto: Juventus).

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore