Gorizia, il sindaco Ziberna si vaccina: “È il momento della responsabilità”

11.05.2021 – 08.42 – Il sindaco Rodolfo Ziberna di Gorizia si è ufficialmente vaccinato contro il Covid-19 e, come per altri personaggi pubblici in Friuli Venezia Giulia e in Italia, ha approfittato dell’occasione per lanciare un appello ai cittadini affinché le vaccinazioni procedano senza troppe rinunce, specie nella fascia over 60 che aveva registrato un alto numero di defezioni.
“Questa mattina – ha annunciato via Facebook – mi sono vaccinato contro il Covid 19. L’ho fatto convintamente dopo aver atteso regolarmente il mio turno perché più gente si vaccina e più in fretta usciremo da questa epidemia che ci sta togliendo momenti importanti di vita”.
Il sindaco ha ringraziato il “personale di Asugi, impegnato, fin da subito, a curare, a salvare vite e oggi anche a vaccinare” e ha lanciato “Un caldo invito a chi non lo avesse ancora fatto a prenotare il suo appuntamento” concludendo che è il “momento della responsabilità.
È il momento di volerci bene, a noi, ai nostri familiari, ai nostri amici, alla società in cui viviamo. Mandiamo via il Covid 19 dalle nostre vite. Vacciniamoci“.

[i.v.]