19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Covid, Liguori (Cittadini): “Importante implementare cure domiciliari”

25.05.2021 | 15.40 – “Le cure domiciliari per i pazienti colpiti dal Covid-19 sono state oggetto dell’attività della III Commissione regionale permanente che ha visto esperti e addetti ai lavori spiegare le procedure adottate dalle tre Aziende sanitarie regionali. Un tema sul quale, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni e a fronte di 15mila persone in isolamento domiciliare, nel marzo scorso avevo presentato una mozione non ancora discussa in sede d’Aula”.

Lo rimarca in una nota la consigliera regionale Simona Liguori (Cittadini), ricordando di aver “sinceramente apprezzato il lavoro dei medici e del personale di assistenza nei momenti più intensi dei contagi”.

“Ho ritenuto opportuno sollecitare la Giunta regionale – aggiunge l’esponente civica – sulla necessità di incrementare le cure domiciliari precoci. Ossia, semplificando al massimo: prima ti curo, meglio ti curo e meno probabilità ci sono che tu finisca al Pronto soccorso oppure in ospedale”.

“Al termine della Commissione – conclude Liguori – è emersa chiaramente l’importanza del sistema sanitario territoriale che va implementato”.
C.S.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore