7.6 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Un capo in B sempre più green, illycaffè riceve il certificato B Corp

14.04.2021 – 09.36 – Illycaffè continua a distinguersi per un impegno che mescola etica del lavoro e rispetto per l’ambiente; una scelta dettata anche da ragioni di marketing, volte a ottenere l’approvazione di clienti e investitori, ma che non di meno la distingue nel panorama delle aziende italiane. In questo contesto, dopo aver ottenuto lo status di Società Benefit nel 2019, illycaffè è la prima azienda italiana del caffè a ricevere la certificazione B Corp, riconosciuta alle imprese che operano rispettivamente secondo i più alti standard di performance sociale e ambientale, di trasparenza e responsabilità.
Il B Corp viene assegnato alle realtà aziendali che ottimizzano il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente intendendo “l’impresa come forza positiva, per rigenerare la società e l’ambiente, parametri valutati attraverso la misurazione integrale del valore che creano le imprese e l’impegno per il continuo miglioramento”.

L’a.d. Massimiliano Pogliani non nasconde la soddisfazione, dichiarando che “Per noi è la conferma della bontà e solidità del nostro modello di business: creare valore per tutti stakeholder”, dunque con “la comunità con cui interagiamo, i clienti, i fornitori, i partner, preservando l’ambiente dove compriamo caffè”
Secondo Pogliani “Non esiste antitesi tra profitto, crescita e fare del bene; non bisogna per forza essere una ‘no profit charity’ per avere un impatto positivo sulle persone”.

[i.v.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore