29.04.2021 – 10:10 – L’A.S.D. Emporio Danza di Via Fabio Severo 19/b, a Trieste, entra a far parte della grande famiglia della Società Ginnastica Triestina. Ad annunciarlo i numeri uno delle relative realtà sportive giuliane quali l’ex ballerina, maestra di danza nonché coreografa Viviana Penso e il Presidente SGT, Massimo Varrecchia. Dopo quasi 30 anni di gestione autonoma, le attività dell’Emporio Danza si trasferiranno tra le mura della storica sede del sodalizio biancoceleste di Via della Ginnastica 47 andando ad integrare l’offerta sportiva SGT con corsi di danza latino americana, caraibica, angolana, ma anche le più moderne Street Dance, Hip-hop e Break Dance, senza dimenticare i corsi propedeutici per bambini ed adulti; corsi in cui si insegna a ballare con un importante occhio alla socialità e al divertimento, valori storicamente condivisi anche dai vertici e dagli istruttori della Società Ginnastica Triestina.
Il commento dell’ex ballerina e maestra di Danza, Viviana Penso:
“Da quest’anno, assieme al mio staff, composto da maestri, diplomati e di comprovata esperienza nel settore, aggiungerò un importante ed ambito tassello alla mia carriera di maestra. La tradizione sportiva per eccellenza, la storia indiscussa dello sport cittadino, il punto di partenza di tanti atleti che hanno in seguito coronato addirittura il sogno olimpico: la Società Ginnastica Triestina. Grazie all’incontro con l’attuale presidente, Varrecchia, persona dalle grandi capacità imprenditoriali ma non solo, abbiamo convenuto di realizzare una collaborazione. Presso la Sala Rovis, infatti, i nostri atleti avranno l’opportunità di allenarsi respirando a pieni polmoni la storia dello sport che le sale dell’antica sede di Via della Ginnastica trasudano”.
“Grazie ad un progetto innovativo frutto della personalità visionaria del patron biancoceleste, inoltre, contiamo di uscire dalla nostra sede di Via Fabio Severo per creare dei punti di socialità all’interno del tessuto cittadino affinché il più grande numero di persone di tutte le età possano diventare fruitori del più grande sodalizio sportivo cittadino. Vogliamo offrire alla cittadinanza un’offerta di qualità al più grande numero di persone possibile, attraverso l’organizzazione di eventi creando delle “oasi” cittadine ove adulti, bambini, anziani e famiglie, possano innamorarsi dello stile SGT e della relativa Sezione Danza.
“Come primo appuntamento, Domenica 2 maggio, all’interno del Giardino Pubblico “Muzio de Tommasini” di Via Giulia 2, organizzeremo un evento di danza con lezioni gratuite per tutti e tutte l’ età. Infine, a corollario dell’iniziativa, seguiranno esibizioni di alcuni nostri atleti”.


