18.3 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Ginnastica Triestina 87-73 Balconcesto Isontina, il basket SGT riparte con una vittoria

25.04.2021 – 11:50 – Riparte con una vittoria la stagione sportiva del basket targato Società Ginnastica Triestina. Nella giornata di ieri, infatti, sul terreno di gioco della Balconcesto Isontina, in quel di Fogliano di Redipuglia, i biancocelesti giuliani dell’U15 hanno portato a casa i due punti dopo quaranta minuti combattuti a testa alta. La prima frazione di gioco, infatti, è stata appannaggio quasi esclusivo dei padroni di casa i quali hanno fatto segnare un importante parziale di 10 a 0. Nonostante ciò, i triestini sono stati bravi a rientrare in partita riducendo il divario e terminando il primo quarto in vantaggio di 5 punti sul 25 a 20. Il secondo quarto, anch’esso molto combattuto ed equilibrato e si è chiuso in favore dei padroni di casa per 42 a 41.
Alla ripresa, inizio sprint per i ragazzi della SGT, ma i padroni di casa sono stati molto bravi a ritornare in partita e recuperare il gap subito riportando il tabellone a riportare il risultato di 58 a 59. L’ultimo quarto, invece, è stato un periodo ad alta intensità di gioco; soprattutto per quanto concerne gli ultimi cinque minuti di gara. Grazie ad un importante lavoro di squadra tra difesa e buone soluzioni di contropiede, i biancocelesti sono riusciti ad inanellare un canestro dopo l’altro, portando la SGT alla prima vittoria della stagione 73 a 87 il risultato finale.

Il commento del coach SGT, Stefano Fuligno:

“Sono molto contento per questo primo risultato. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per il loro contributo e il lavoro di squadra svolto nella partita odierna”.

Il commento del capitano SGT, Federico:

“Inizialmente la squadra ha avuto molta difficoltà a causa della tensione e l’emozione di essere tornati a giocare dopo tanto tempo. Tuttavia siamo stati molto bravi a recuperare ed iniziare a giocare come un vero gruppo. Dal terzo quarto in poi tutta la squadra ha dato il massimo e la voglia di giocare e il modo di rispondere alle difficoltà sono state le chiavi di questa vittoria. Sono veramente contento di essere tornato a giocare e non vediamo l’ora di far vedere a tutti chi è veramente questa squadra“.

Il commento del patron di SGT, Massimo Varrecchia:

Un doppio successo questo fine settimana sia per l’under 15 che per l’under 18 entrambe in trasferta per inaugurare il campionato. Uno schiaffo morale a chi pensava che la pallacanestro non venisse più praticata tra le mure del nostro storico sodalizio. Avanti così ragazzi!”

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore