8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

Trieste-Macedonia del Nord, Dipiazza: “Occasione di promozione del territorio”

06.10.2020 – 14.09 – Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha ricevuto in Municipio il Console generale della Repubblica di Macedonia del Nord, Stojan Vitanov.
La visita istituzionale è stata l’occasione per suggellare una reciproca collaborazione e per riaffermare l’importanza del dialogo e dell’incontro tra diverse culture.
“Rafforzare le relazioni istituzionali nell’interesse della comunità – ha affermato Dipiazza, rivolgendo un caloroso benvenuto al Console – è fondamentale per instaurare nuove opportunità di promozione del territorio soprattutto in ambito economico”.
Il Console generale Vitanov, che ha parlato di una comunità macedone ben integrata a Trieste con circa 1500 persone, oltre alla presenza di una sede di industria metallurgica macedone a Monfalcone la quale opera anche a Trieste, ha sottolineato l’importanza dello sviluppo di reciproci rapporti economici riferendo dell’interesse da parte di investitori macedoni a Trieste.

Al termine del cordiale colloquio, il Sindaco Dipiazza ha rivolto un ringraziamento al Console generale Vitanov, in quanto “l’incontro odierno rappresenta un prezioso momento di conoscenza reciproca e di consolidamento del legame di amicizia”, infine seguito dal consueto scambio di doni: prodotti tipici della Macedonia e un libro con le più belle immagini di Trieste.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore