Duino-Aurisina, Strada Costiera, si perde e cade, soccorso un uomo

16.09.2020 – 09:40 – Nel tardo pomeriggio di ieri, attorno alle ore 18:00, un cittadino bergamasco, in gita nel nostro territorio, ha segnalato al NUE 112 di essere in difficoltà lungo la Strada Costiera, all’altezza della Costa dei Barbari. L’uomo, ha riferito al centralino di non riuscire più a ritrovare il sentiero per risalire la strada in cui aveva parcheggiato la propria vettura dopo essere andato al mare. Ha raccontato inoltre di essere poi caduto, decidendo così di fermarsi per mancanza di forze.

Il lombardo, spaventato e stremato, non è stato in grado di fornire delle coordinate precise o significativi punti di riferimento, eccezion fatta per un elemento che ha consentito ai soccorritori di poterlo individuare; ossia il molo dal quale diceva di essere partito per tornare alla sua automobile.

Una volta raggiunto, l’uomo è stato trovato in forte stato di disidratazione ed è stato accompagnato a piedi fino a Portopiccolo dove lo attendeva un’autoambulanza che, infine,  lo ha tradotto all’Ospedale.

Hanno preso parte alle operazioni di ricerca e salvataggio sei tecnici della stazione di Trieste del Soccorso Alpino e Speleologico, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Duino-Aurisina.