25.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Un’estate senza saldi? Impossibile! Domani si parte

24.07.2020 – 10.30 – Un’estate senza i classici saldi di stagione è un po’ come il Natale senza la neve sui monti: è sempre bello, ma non è la stessa cosa.
Ormai è ufficiale: a partire da domani, sabato 25 luglio, i saldi di fine stagione estivi daranno il via alle danze dello shopping.
A stabilirlo la Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Attività produttive e turismo, anticipando così di una
settimana la data stabilita da una precedente delibera.
In considerazione dell’emergenza sanitaria e del protrarsi della
chiusura di molte attività economiche, la Conferenza delle
Regioni e delle Province autonome – riunitasi a maggio – aveva stabilito di posticipare di un mese, dal 1 luglio al 1 agosto, l’avvio dei saldi estivi 2020.

Successivamente la stessa Conferenza ha deciso di rimettere alla valutazione delle singole Regioni e Province la possibilità di stabilire autonomamente l’eventualità di anticipare i saldi rispetto alla data del 1 agosto concordata precedentemente.
Da qui poi la decisione della Giunta del Friuli Venezia Giulia che consente l’avvio dei saldi a partire già da domani, in risposta alle richieste delle imprese del settore e con l’auspicio di determinare ricadute positive sul commercio regionale, già in grave difficoltà a causa della prolungata sospensione delle attività di vendita e del forte calo delle presenze turistiche.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore