21.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Lavoro, dal turismo all’edilizia: aprono le iscrizioni ai corsi gratuiti IFTS

17.06.2020 – 10.25 – Agroalimentare, edilizia, manifattura e artigianato, meccanica e impianti, cultura, informazione e tecnologie informatiche, servizi commerciali, turismo e sport. Sono questi gli ambiti delle attività formative IFTS, i percorsi gratuiti di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore – in partenza da settembre – dedicati ai giovani under 30 disoccupati, inoccupati o inattivi, e a giovani e adulti siano essi occupati che in cerca di occupazione.
L’obiettivo è la formazione di tecnici specializzati immediatamente inseribili in azienda. La frequenza dei corsi è aperta a diplomati delle scuole superiori, professionali e ai non diplomati che abbiamo però acquisito specifiche conoscenze e competenze. L’ammissione ai corsi avverrà tramite la selezione dei candidati al fine di valutare i requisiti obbligatori come l’età, lo stato occupazionale ed il titolo di studio, nonché quelli preferenziali, come ad esempio le esperienze e la formazioni pregressa nell’ambito di riferimento.

La partecipazione ai corsi – cofinanziati dal POR FSE (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo) – è gratuita.

Maggiori informazioni su  www.formazioneiftsfvg.it/

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore