Domenica, Game Over (verso la fine del mondo). Briciole

19.06.2020 – 13.04 – Insomma sembra che questo sia il mio ultimo pezzo, e questo non sarebbe poi tanto grave se non fosse che sembra che sia anche l’ultimo venerdì della terra e di tutti noi, perché sembra dalle ultime notizie che a suo tempo l’addetto Maya ai calcoli abbia dimenticato il pallottoliere nel tempio e dopo un’indigestione di margarina acida da loro prodotta, abbia clamorosamente toppato nel fissare la data della temuta fine del mondo nel 2012! Questa arriverà quindi domenica prossima, come epilogo a questo fantastico 2020! Come al solito lo scaricabarile tra istituzioni attribuisce l’errore a un casino fatto nel passaggio al calendario gregoriano! Insomma si sono persi per strada 8 anni, ma ora i nodi vengono al pettine, speriamo che almeno stavolta non sia colpa dei cinesi, perché comincio a non sopportarli più! Io credo che l’errore sia partito proprio dai Maya, difatti a suo tempo il ministro addetto a calcoli, statistiche, meteo e catastrofi era un certo Di Maya, lontano antenato del nostro ministro degli esteri, e quindi propenso agli strafalcioni! Vabbè almeno questi ultimi mesi ce li siamo goduti alla grande, possiamo aspettare la fine sereni e felici, in coda con mascherine e guanti, in attesa del termoscanner!

Certo che anche la civiltà Maya doveva essere lontana parente degli italiani! Promettere qualcosa per il 2012 e poi farlo arrivare (forse) nel 2020 è veramente esagerato, nemmeno la burocrazia italiana ci riuscirebbe! Neanche i più esperti, come INPS o Trenitalia arriverebbero a tanto, forse ce la farebbe il governo Conte con la cassa integrazione, ma adesso questa fine del mondo risolve ogni problema! Un sollievo per lui, che si stava godendo questo momento speciale ed entusiasmante che aspettava da sempre nella sua stanzetta buia tra una pratica polverosa e l’altra! Vediamo se saprà gestire l’apocalisse in modo impeccabile come ha gestito la pandemia, anche se con questo governo non preoccupa tanto la fine del mondo, quanto la fine del mese! Insomma sembra proprio che stavolta ci siamo! La fine è certa! Altro che “Mille non più mille” o Millenium bug o Nibiru (da non confondere con Naburi dove se magna carne bona!) la vita è adesso e poi neanche tutto il weekend ci lasciano fare! Più incertezza c’è invece su come il tutto accadrà! La pandemia ormai in pochi giorni non ce la può fare, a meno che non giochi il jolly come al Fil Rouge dei Giochi senza Frontiere di preistorica memoria! L’asteroide ce lo siamo giocati tempo fa e poi si sono rotti anche loro di essere sempre tirati in ballo con false promesse di distruzione! Forse potrebbe provarci uno tsunami globale, da cui però si salverebbero i monaci tibetani e i triestini rifugiatisi sul monte Nanos, dopo essersi riforniti di “benza” e “cicche”! Le locuste si sono dimostrate lente, i calabroni pigri, i pipistrelli del castello del conte Vlad simpatici fancazzisti!

Il governo non può riuscirci entro domenica anche perché la fine del mondo dovrebbe essere approvata dagli Stati Generali! Potrebbe farlo con calma e con più tempo a disposizione, magari portando a termine il subdolo disegno dell’eliminazione del contante, ma in questo modo sopravvivrebbero allo sterminio e all’estinzione dell’umanità un paio di elettori entusiasti del Movimento 5 Stelle con 12 carte di credito nel portafoglio e neanche 20 centesimi in tasca! Cosa altro potrebbe escogitare l’universo per distruggerci? Potrebbe provarci il risveglio della camera magmatica del vulcano nascosto di Yellowstone dopo il bacio del principe Yoghi! Oppure lo scioglimento dei ghiacci artici causati dal riscaldamento globale dei forni accesi per le troppe pizze fatte durante la quarantena o dal phon di Greta Thunberg! Altre opzioni potrebbero essere l’esplosione dell’ego di Conte o un nuovo acuto di Al Bano, dopo quello che aveva già spazzato via i dinosauri, o magari potrebbe essere qualcosa di alternativo e inspiegabile, come una pioggia di noci di cocco, oppure per andare controcorrente un’invasione di salmoni, o ancora degli squali mutanti in grado di camminare sulla terraferma, visto che la natura, dopo essersi ripresa i suoi spazi, si è lasciata un po’ prendere la mano! Ma quali squali? “squelli” ( ecco di nuovo un suggerimento del mio cuginetto delle elementari online!) A questo punto tutto potrebbe causare il game over, ma non aspettiamoci troppo dalla fine del mondo, secondo me arriverà e ci troverà in mutande, magari “in zavate e capel de paia in fila al Pedocin!” Oppure sarà un semplicissimo spegnimento di luce, un distacco di corrente come un ENEL qualsiasi quando non paghi la bolletta! Ma per curiosità, se dovessimo esserne certi, voi cosa fareste se vi restasse solo un’ora di tempo prima che tutto finisca? Una volta feci questo simpatico giochino con la mia donna! Lei me lo chiese e io risposi “la passerei facendo sesso estremo con te!” e lei “sì anch’io… e gli altri 58 minuti?” Vabbè dai… speriamo bene! Speriamo sia una delle tante bufale anche questa! Ne sono praticamente certo, l’unica cosa che non mi lascia tanto tranquillo è che il professor Burioni ha detto: “fine del mondo? rischio zero!” Nel dubbio per il rinnovo dell’abbonamento Sky aspetto lunedì e consumo tutti i surgelati! Buona “the end” a tutti!

[m.l.]

Ultime notizie

Dello stesso autore