21.3 C
Trieste
mercoledì, 17 Agosto 2022

Scuola, De Carlo e Sut (M5S): “Al Fvg oltre 1milione di euro per acquisto PC, tablet e dispositivi”

01.04.2020 – 09.20 – Al Friuli Venezia Giulia sono stati destinati dal Ministero della Pubblica Istruzione ben 1.243.992,74 € per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet, dedicati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado”. Lo dichiarano, in una nota, i deputata M5S del FVG, Sabrina De Carlo e Luca Sut.  “Lo stanziamento di questi nuovi fondi scaturisce dall’impegno a manifestare, concretamente, la vicinanza delle Istituzioni ai territori, rispondendo alle necessità del personale scolastico, degli studenti e delle famiglie”, spiegano.
“È per questo che sono state raccolte, in questo periodo, tutte le segnalazioni degli Istituti scolastici dai territori affinché, con una attenta pianificazione, si conoscessero le urgenze di tutte le realtà scolastiche“, aggiungono i Portavoce pentastellati.
“Questi nuovi fondi con ripartizione regionale relativi al bando PON per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet, dedicati alle scuole del I ciclo, primaria e secondaria di I grado fanno riferimento al bando che é stato pubblicato lo scorso 17 aprile. Le scuole che hanno aderito sono state 4.905, pari all’87,2% dei 5.625 istituti che potevano partecipare, per un totale di finanziamenti che saranno assegnati pari a 63.679.174,05 euro. Una partecipazione ampia, dunque, che simboleggia la fitta collaborazione che si é instaurata in ambito scolastico e che sottolinea, ancora una volta, la sensibilità del nostro Governo sul tema. La scuola, in questo momento di crisi – chiosano De Carlo e Sut – ha dovuto riorganizzarsi e ripensare se stessa, ma ha trovato un valido supporto nelle istituzioni centrali”.
c.s
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore