Riaprire coniugando sicurezza e customer experience: l’innovazione di ONO

15.05.2020 – 10.30 – Sicurezza ed igiene. Sono questi i due elementi chiave che accompagneranno la ripartenza delle attività nella fase due; due aspetti ai quali le aziende dovranno ora porre particolare attenzione, attrezzandosi con adeguati strumenti al fine di salvaguardare la salute dei propri dipendenti e clienti. Al contempo, però, garantire la sicurezza non deve per forza significare il deterioramento dell’esperienza offerta al cliente, anzi, al contrario, la sfida ora sarà proprio quella di saper coniugare sicurezza e customer experience.

In questa direzione opera ONO, startup di Trieste che si occupa di soluzioni innovative e tecnologiche applicate al marketing: dalla comunicazione olfattiva, all’inserimento di schermi in vetrina e molto altro ancora, con l’obiettivo di aumentare la customer experience e il valore di ogni Brand. Assegnatari del bando europeo POR-FESR con il progetto “Nuovo Futuro”, il reparto di ricerca e innovazione di ONO si è concentrato nella progettazione di soluzioni di sicurezza e igiene che precedano l’esperienza finale al cliente. I Brand pronti sia con le normative in vigore che con la sensibilità alle nuove abitudini saranno infatti percepiti dai clienti come sicuri, affidabili, attenti e altamente qualitativi.

Pensando ad ogni aspetto relativo alla tutela della salute, la start up spazia dagli aspetti più innovativi per l’igienizzazione mani con il dispenser a fotocellula da 3600ml con display 21.5”, pensato anche per catturare l’attenzione dei clienti, fino a quelli ancora più tecnologici come la misurazione della temperatura. In quest’ultimo caso, l’azienda propone una soluzione innovativa, con Ono Safety Temperatura, che attraverso la camera a infrarossi e il display di 8” è in grado di rilevare eventuali alterazioni della temperatura fino a 1.5 mt di distanza, tornando particolarmente utile anche per il distanziamento e la prevenzione, segnalando la difformità vocalmente e con la luce, ed individuando la presenza o meno di DPI come la mascherina. Un prodotto che punta alla sicurezza e all’affidabilità: “per questo siamo felici di fornire anche la Croce Rossa di Monza di due Ono Safety Temperatura” spiegano i creatori di ONO.

Unirsi è fondamentale” spiega infine la start up, “oltre alla partecipazione e le convenzioni agli iscritti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio o di Intraprendi – Associazione Italiana Partite Iva, abbiamo stretto una partnership locale con la New Eco- Chimica e Ambiente per la sanificazione ad ozono e i generatori per poter offrire una sicurezza aggiuntiva e completa a quella prevista“.

È possibile trovare tutte le soluzioni attraverso i canali social Facebook e Instagram di Ono, oltre al sito www.ono.it – [email protected].