14.5 C
Trieste
giovedì, 29 Settembre 2022

Il drive-in di Pordenone scalda i motori: si parte dal 19 giugno

31.05.2020 – 09.25 – Back to the Fifties? Or maybe back to the Eighties… Sarà infatti il film Grease (1978) con l’iconico John Travolta a inaugurare l’esperimento del cinema drive-in all’Interporto di Pordenone. Un’eccezione in un clima culturale, quale quello del nord est, che all’impatto del Coronavirus fatica ancora a presentare una risposta innovativa, al passo con le normative in tema di mascherine e gel igienizzante. Il drive-in, è stato annunciato, scalderà i motori dal 19 giugno: uno spazio di 8mila metri quadri, comprensivo di ristorazione, servizi igienici e un maxi schermo da 50 metri quadri, accoglierà le auto per una doppia proiezione, rispettivamente alle 21 e alle 23. Il biglietto è stato fissato a 15 euro per automobile; occorre notare come sia un prezzo unico indifferentemente da quante persone siano in auto per la proiezione. Secondo le prime stime, affinché l’esperimento sia un successo, dovranno essere presenti a ogni proiezione almeno 70-80 automobili.

Nel frattempo sono state formalizzate le modalità di prenotazione: il biglietto andrà infatti acquistato o tramite app o tramite il sito internet www.driveinpordenone.it.
Il cliente sceglierà dapprima lo spettacolo, poi la fila per l’auto e infine il sistema di pagamento. Il QR ricevuto sullo smartphone andrà poi presentato in cassa. Una volta scelto quel posto, non si potrà cambiare la fila, onde evitare confusione per gli addetti della ristorazione. Il responsabile del drive-in, Mauro Tavella, ha promesso un sistema di nebulizzazione nell’Interporto per rinfrescare la calda atmosfera estiva tra giugno e luglio.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore