Turismo oltreconfine, Fedriga: “Evitare che FVG venga penalizzato”

27.04.2020 – 11.48 – Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha contattato ieri il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio per chiedere “Un’azione immediata da parte di Roma per evitare che il Friuli Venezia Giulia venga penalizzato a livello turistico“.
Come riporta Il Gazzettino nell’edizione odierna, si ci riferisce alle trattative tra Croazia, Austria e Slovenia per creare appositi corridoi turistici che consentano, previa sicurezza sanitaria, ai cittadini dei reciproci paesi di andare in vacanza. Il Friuli Venezia Giulia, quale naturale componente dell’Europa centrale e quale regione membro di Euregio Senza Confini, meriterebbe anch’esso di partecipare a questo corridoio: come riportava Fipe Confcommercio Udine, i clienti austriaci e tedeschi tornerebbero volentieri in Regione.
Il Friuli Venezia Giulia, dal suo canto, non può sperare di supportarsi con le sue sole forze, a livello di turismo e ristorazione. Si avranno maggiori certezze a partire da questo mercoledì, quando si svolgerà una video-conferenza tra Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia.

Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore