12.3 C
Trieste
mercoledì, 28 Settembre 2022

ProgFVG/Ar: “Riaprire subito agenzie immobiliari e commercio in showroom”

14.04.2020 – 18.29 – “Ci sono attività commerciali abitualmente svolte all’interno di showroom nei quali, proprio per l’ampia metratura che li caratterizza e per la scarsa concentrazione di clientela, le distanze di sicurezza previste dalle disposizioni in materia di anti Covid-19 sarebbero facilmente applicabili. E’ auspicabile che a tali attività sia concessa al più presto la possibilità di riaprire. Ci riferiamo in particolare al commercio legato alla casa, quindi arredamento, sanitari e piastrelle, ma anche alle stesse agenzie immobiliari all’interno delle quali difficilmente si registra assembramento di persone”.
Così la nota dei consiglieri regionali Mauro Di Bert e Edy Morandini (Progetto FVG/Ar), in merito all’urgenza “manifestata da diversi operatori del settore di poter riaprire le proprie attività prima del 3 maggio, favoriti nel rispetto delle prescrizioni dalle ampie superficie espositive a disposizione, dalle postazioni di vendita ad alcuni metri di distanza una dall’altra e alla contenuta presenza di clientela, spesso regolata da appuntamenti”.

“Da questi stessi operatori – fanno sapere ancora i due esponenti di Maggioranza – arriva una proposta per poter ricominciare, anche parzialmente, con l’attività delle loro aziende, che purtroppo, nonostante l’impegno delle categorie, non sono state inserite fra quelle che hanno potuto riprendere già da oggi”.

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore