Covid-19, auto storiche, annullata la Mitteleuropean Race 2020

2.4.2020 – 08:45 Dopo il rinvio della mitica ‘’Trieste-Opicina Historic’’, un’altra importante competizione di regolarità triestina ha dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19; stiamo parlando della ‘’Mitteleuropean Race’’, evento automobilistico per auto storiche che si sarebbe dovuto tenere sulle strade di Trieste e dintorni dal 29 al 31 Maggio prossimi. Piloti e appassionati, consapevoli che si sarebbe giunti ad un drastico cambio di programma, mai si sarebbero aspettati un totale annullamento della manifestazione. Il team organizzatore dell’ associazione sportiva dilettantistica ‘’Adrenalinika’’, composto da Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri, ha infatti comunicato che la ‘’Mitrace2020’’ è stata ufficialmente rinviata al 2021.

La nota:

‘’E’ stata una scelta difficile’’ – si legge nella nota stampa apparsa sul sito web del mensile ‘’Ruoteclassiche’’. “Avremmo potuto posticipare l’evento, oppure mantenerlo in calendario, ma non è nello stile della Mitteleuropean Race, in quanto manifestazione che ha nel suo DNA un’organizzazione fondata sull’amichevole rapporto interpersonale e sulla condivisione dei valori mitteleuropei della nostra Regione”.

‘’L’edizione di quest’anno presentava in programma numerose novità, grazie anche al sostegno di partner di prestigio come il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia e il relativo ufficio Promoturismo FVG, i quali si erano impegnati ad inserire la competizione per auto d’epoca all’interno del fitto calendario di eventi che, nel corso della bella stagione, avrebbero dovuto svolgersi nel capoluogo giuliano; uno su tutti ESOF2020’’.