22.8 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

“Safer Internet Day”: l’utilizzo consapevole della rete e dei Social Media

10.02.2020 – 12.30 – La rete, il suo corretto utilizzo ed i pericoli che essa può comportare, saranno i temi al centro dell’incontro dedicato a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado delle scuole medie di Gretta, Roiano e San Giovanni, dal titolo “Safer Internet Day. Insieme per una migliore connessione a internet“, in programma domani, martedì 11 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella Sala Bobi Bazlen di palazzo Gopcevich, promosso dalla Polizia di Stato, il Ministero dell’Istruzione ed il Comune di Trieste.
Tramite questo appuntamento sarà possibile per una sessantina di ragazzi che vi parteciperanno, approfondire e conoscere i rischi della rete e dei social media, incentivandone quindi un utilizzo consapevole.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali da parte del questore di Trieste Giuseppe Petronzi, dell’assessore comunale all’Educazione, Scuola e Ricerca Angela Brandi e del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Daniela Beltrame.
A seguire, gli interventi di Lorenzo Bandelli, direttore del Dipartimento Innovazione e Servizi con “Iniziative del Comune di Trieste sull’educazione  al digitale“; di Manuela De Giorgi, dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni FVG con “Safe web – opportunità e rischi della rete“; di Luca Penna, vice ispettore del Compartimento di Polizia Postale con “Safe web – Internet, gaming e possibili pericoli“; di Christian Tosolin, social media manager del Comune con “Utilizzo consapevole dei social media con focus su Tik Tok“; di Antonella Brecel del Coordinamento pedagogico organizzativo e gestionale del Comune con “La mia emoji sono io. Viaggio nel riconoscimento e nel rispetto delle proprie e altrui emozioni“.
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta web sul canale YouTube del Comune di Trieste e sarà seguito da oltre duemila studenti delle scuole del nostro territorio.
spot_img
Avatar
Nicole Petruccihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista iscritta all'Ordine del Friuli Venezia Giulia. Direttrice responsabile

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore