30.6 C
Trieste
domenica, 14 Agosto 2022

Illycaffè, nuovo primato triestino: unica azienda “etica” in Italia

27.02.2020 – 13.45 – Un buon caffè, quello di Illy? Un’opinione su cui i consumatori si spaccano, tuttavia, stando all’Etisphere Institute, è certamente buono dal punto di vista etico.
Illycaffè S.p.A., compagnia dalla storia e dalla sede nella città giuliana, ha infatti conquistato per l’ottavo anno consecutivo il titolo di “azienda etica”, venendo inserita nella lista tra le “World’s Most Ethical Companies“. Risulta terza nel settore del cibo e dei beveraggi, mentre è ancora una volta l’unica azienda etica in Italia a superare l’esame.
La lista viene compilata dall’Ethisphere Institute ogni anno e comprende una vasta gamma di argomenti che vanno dalla cultura, all’ambiente, alle pratiche sociali, all’etica, al rispetto della legge, alla diversità dei lavoratori, allo spazio di partecipazione individuale.
Per questo 2020 sono stati considerati 21 paesi, per 51 diversi settori industriali, con un totale di 132 aziende che hanno “passato” il test di azienda etica.

Mantenere rigorosamente i più alti standard etici all’interno di una struttura aziendale è essenziale non solo per lo sviluppo della propria impresa e dell’intero settore, ma anche per contribuire positivamente al progresso della società in senso globale, alla salute del pianeta e al benessere delle generazioni a venire“, ha detto Andrea Illy, Presidente di Illycaffè.

Proprio a questo proposito Illycaffè ha sperimentato negli ultimi tempi il “Circolo illy“, una piattaforma digitale che mira a coinvolgere gli operatori impegnati nella produzione del caffè, cercando di stimolare pratiche di coltivazione sostenibile, a favore della qualità del prodotto e del rispetto dell’ambiente.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore