27.4 C
Trieste
sabato, 25 Giugno 2022

Shopping durante l’orario di lavoro, sospesi 2 veterinari assenteisti

22.01.2020 – 09.04 – Mentre avrebbero dovuto essere al lavoro in realtà assaporavano un caffè al bar, gustavano un pranzo in un ristorante, visitavano un’azienda vitivinicola, si divertivano con lo shopping.
È il caso di due Dirigenti Veterinari in servizio al dipartimento di prevenzione dell’ASS/2 Bassa Friulana – Isontina: i due soggetti si assentavano dal lavoro falsificando i tempi degli interventi nei verbali. Sono stati “beccati” dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, nell’ambito di un’inchiesta sull’assenteismo dal lavoro coordinata dai pm Collini e Ancora della Procura di Gorizia. Immediata la sospensione.

Specificatamente sembra che i due Dirigenti avessero scritto di aver svolto attività “programmata fuori orario – retribuita”, nell’ambito del piano di vaccinazione “Blue Tongue 2018”. In realtà quelle stesse vaccinazioni venivano svolte nell’orario normale di lavoro, senza straordinari di alcun genere. Particolare aggravante, per recarsi al ristorante o a casa, o a far spese i due Dirigenti utilizzavano le Fiat Panda di servizio.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore